• Associazione dentisti italiani

    Accademia de dentale italiana

  • Per il benessere e la salute
    odontoiatrica della collettività

Chi siamo

In data 26 Febbraio 1993 a Napoli viene fondata un’associazione denominata:

A.D.I. Associazione Dentisti Italiani – Accademia del Dentale Italiana

L’A.D.I. è caratterizzata al suo interno da cinque diverse sezioni:

  1. Università
  2. Liberi Professionisti
  3. Igienisti Dentali
  4. Odontotecnici
  5. Veterinari

L’A.D.I. opera nei confronti di terzi utilizzando il marchio di impresa registrato il 25 Giugno 1992 al n. 0063056 presso il Ministero dell’Industria e del Commercio e dell’Artigianato Ufficio Brevetti e Marchi. 

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità di studio e ricerca nel campo scientifico-sanitario per l’elevamento degli standards igienici e la cura delle malattie dentali; l’attività principale consiste nello svolgere e coordinare attività di ricerca-sanitaria, in strutture sia pubbliche che private, al fine dell’individuazione e della validazione tecnico-merceologica di nuove modalità operatorie, nuovi farmaci e prodotti medicali e di cosmesi odontoiatrica da utilizzare in via esclusiva o concorrente nella cura e nella prevenzione delle patologie del cavo orale.

Mission

Il progetto A.D.I. è quello di riunire e comprendere, in un’ottica di essenziale coordinamento tutto il settore Odontoiatrico: Università con la Ricerca, Libera Professione, Società Scientifiche, Industria Dentale, Produzione, Distribuzione ed Importazione, Odontotecnici, Igienisti Dentali, Assistenti di Studio, Studenti del CLOPD, Studenti del CLID. 

La “Mission” dell’A.D.I. è quella di essere protagonista di un nuovo sistema Odontoiatrico, dove le diverse istanze, necessità ed idee troveranno la loro giusta collocazione ed attuazione nel rispetto di tutte le figure professionali con un preciso obiettivo: il benessere e la salute odontoiatrica del cittadino.

© 2019 A.D.I. Informa